Abruzzo in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Abruzzo


| Altri
  

Tour 2016 !!! concerto alexia per l'abruzzo a l'aquila

Qualche info sull'artista



Pubblicato il 29/06/2016
Letture: 703
- Commenti: 0

  Il 21 giugno allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano partecipa al mega concerto “Amiche per l’Abruzzo” insieme a Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa e altre 50 artiste, per aiutare la popolazione terremotata dell’Aquila.[23] Nello stesso mese riceve il “Premio Domenico Modugno” per essersi distinta nella propria attività musicale.

Il 3 luglio a Chiasso (Svizzera), partecipa al “Musicomic” ricevendo il premio “Music for children Italia” per essersi distinta nel campo della musica solidale.
 
Il 24 luglio viene presentato in Germania, Austria e Svizzera l’album Alè che l’artista aveva pubblicato in Italia il 27 giugno del 2008, con l’aggiunta del singolo sanremese Biancaneve.
 
Il 19 agosto partecipa, insieme ad artisti come Zucchero, Andrea Bocelli, Antonello Venditti e Sting, al “Concerto per Viareggio”, per un grande evento di musica e solidarietà alle vittime del disastro del 29 giugno scorso.
 
Il terzo singolo estratto dall’album Ale & c. dal titolo E non sai featuring Madame Sisi, viene presentato in tutte le radio e network musicali il 9 ottobre. Il Videoclip, diretto da Marco Carlucci, viene presentato ufficialmente a Domenica cinque il 18 ottobre.
 
Nel mese di dicembre dello stesso anno, il videoclip del brano E non sai è premiato come uno dei migliori realizzati nel 2009 e si aggiudica il Premio Roma Videoclip. Nello stesso mese Alexia partecipa in duetto con il cantante e musicista Luca Jurman, nel brano “Signed sealed delivered I’m yours” contenuto nell’ultimo album dell’artista.
 
IL 18 febbraio 2010 partecipa come ospite internazionale alla prima puntata della prima edizione di “Dancing with the stars” in Albania.
 
A maggio 2010 nasce la web radio ufficiale di Alexia che trasmette solo i più grandi successi dell’artista spezzina; è la prima cantante donna italiana ad averne una.
(1995-2010) I primi 15 anni di carriera e l’album “Stars”
 
L’11 giugno 2010 viene pubblicato il singolo Star. Il brano, una ballata groove con influenze funk e r’n’b, racconta di quanto sia bella la notorietà di una stella dello spettacolo, tra luci, riflettori e paparazzi. Ma l’artista lancia un messaggio; l’essere famosi non porta a nulla se quello che conta veramente, l’umiltà, l’onestà, la determinazione, non sono elementi che fanno parte della partenza di una carriera artistica, per questo bisogna stare attenti al successo immediato e lavorare sempre cercando di migliorarsi.
 
Star è il primo singolo promozionale estratto dal nono album di inediti dell’artista spezzina Stars, uscito il 22 giugno nei negozi di dischi e dieci giorni prima in digital download.
 
Il 20 luglio dello stesso anno viene premiata ai Venice Music Awards mentre il 15 agosto parte ufficialmente il nuovo tour (Stars Tour 2010). Il 22 luglio viene scelta come madrina del Porretta Soul Festival. Per l’occasione esegue numerosi brani di Aretha Franklin accompagnata dall’artista statunitense Charlie Wood. Il 28 agosto 2010 (lo stesso giorno del 1995 usciva il suo primo singolo Me and You ) l’artista ha compiuto i suoi primi quindici anni di carriera da solista. Il 1º ottobre partecipa all’ottava edizione della manifestazione voluta da Claudio Baglioni “O’ Scià” a Lampedusa.

 

 
Dopo DUE ANNI DI ASSENZA, il 19 giugno 2012 presenta in anteprima il suo nuovo singolo A volte sì a volte no nella trasmissione televisiva Insieme di Salvo La Rosa, mentre il 13 luglio viene presentato ufficialmente su Rai 1 alla 55ª edizione del Festival di Castrocaro. Il 23 giugno dello stesso anno è l’unica artista italiana a partecipare al “Puhajarve Jaanituli”, festival pop estivo estone. Successivamente parte il nuovo tour che tocca varie piazze d’Italia e partecipa a numerose date del Radio Cuore Tour e di altri festival nazionali. In autunno parte anche il suo world tour, anticipato dalla data in Estonia, che tocca i club della Polonia e della Svizzera.
iCanzonissime, il primo album di cover
Nel 2013, Alexia è ospite fissa della sesta edizione de I migliori anni, programma condotto da Carlo Conti in onda su Rai 1 il sabato sera, per il nuovo format Canzonissima. Il 9 marzo presenta a I migliori anni il suo nuovo singolo Io no, mentre il 10 maggio parte il suo nuovo tour che tocca l’Europa e l’America. Il 23 luglio pubblica il suo primo album di cover iCanzonissime. Il 15 novembre esce nei negozi digitali il nuovo singolo Jenny Vola.
 
Nel 2014, Alexia è in studio per la produzione del suo nuovo progetto discografico. In primavera comincia il suo nuovo tour che la porta in giro per l’Europa e per le piazze d’Italia.
Tu puoi se vuoi
 
Il 30 marzo 2015 viene lanciato il nuovo sito web ufficiale dell’artista, completamente rinnovato nella grafica, che annuncia il suo ritorno imminente sulle scene musicali con un nuovo progetto discografico. Il 17 aprile 2015, difatti, viene pubblicato il nuovo singolo Il mondo non accetta le parole, brano apripista dell’album di inediti Tu puoi se vuoi che uscirà venti giorni più tardi: il 5 maggio. A maggio parte il nuovo tour europeo che tocca diversi stati e piazze d’Italia. Il 26 giugno esce Sento il secondo singolo estratto dal nuovo progetto discografico. Il 9 ottobre viene lanciato il terzo e ultimo singolo estratto, Prenditi la vita, in contemporanea con il videoclip girato in Olanda, negli stessi studi in cui l’intero progetto è nato e si è sviluppato.
 
 
IN ABRUZZO    L'AQUILA   CON DJ CAROSONE

di Felice Feliciangeli

I commenti dei lettori


loading...

Sfoglia:


Utilità:

Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
4° Festa del Contadino sagra degli Stringozzi alla...
 MODENA CITY RAMBLERS saranno il 19 Agosto A TORNIMPRTE per presentare il nuovo album...
- MOSTRA Personale di LUCIANO VENTRONE 4 FEBBRAIO/9 APRILE...
Posticipazione della mostra Punti di Vista, personale del maestro Luciano Ventrone.
Qualche info sull'artista
  Il 21 giugno allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano partecipa al mega concerto “Amiche...
In Occasione del Concerto Di Alexia, DJ MARCO CAROSONE...
   Marco Carosone, 35 anni, il dj all'Aquila non lo fa per hobby come molti, lo fa per...
Raduno Bici-Cavalli - Fuoristrada-Programma completo Festa
All'interno della Festa Del Contadino come ogni anno ci saranno i conseuti raduni di...
In Occasione del Gran Gala Laura Magic Horse Show
    In Occasione Della 3° Festa Del Contadino Special Event MdLV ''...
Spettacolo equestre Internazionale con Gran Galà Laura...
  Durante la Festa Del Contadino 18-19-20-21 Agosto per la prima volta in Abruzzo si Esibirà...
Serata Anni 90 con DJ Marco Carosone
 Giovedì   18/08/2016     Ore 19.30 Apertura Stand...
www.reteimprese.it/tornainforma
Potrai ricevere maggiori delucidazioni chiamandoci tel.3920132236
Bando e Iscrizione
 http://pizzoferratoturismo.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2014/03/Bando-Folk-Festival...
Fest Beer Giulianova 2012
Calendario eventi che si svolgeranno durante i 4 giorni di festa a Giulianova presso il parco Chico...


 
Ultimi Redazionali
Come vivere piu a lungo e sentirsi...
Nutrirsi secondo il libro del Premio Nobel Linus Pauling
Come nutrirsi e stare in forma richiede una buona qualita e quantita d'informazione, ed oltre ad...
Il meteo oggi in Abruzzo
Meteo Abruzzo