Anche quest'anno Civitella del Tronto ospita la festa delle "streghe" nel suggestivo e misterioso scenario della Fortezza borbonica.
La Fortezza di Civitella del Tronto, è una delle più imponenti opere di ingegneria militare d’Europa, con i suoi 25.000 mq di superficie e una estensione lineare di più di 500 metri, ha rappresentato per secoli un baluardo di confine a settentrione del viceregno napoletano.
La rocca aragonese, sorta su una probabile preesistenza medievale, è stata completamente trasformata tra il 1564 e il 1576 su disposizione di Filippo II d’Asburgo, grazie anche alle successive sistemazioni operate dai Borboni.
La fortezza oppose una strenua resistenza all’assedio napoleonico del 1806 e a quello del 1860/61 da parte dell’esercito piemontese che la condusse alla demolizione e alla successiva spoliazione operata dagli stessi civitellesi.
E' in questo splendido scenario che musica, divertimento in maschera ed enogastronomia sono gli ingredienti per la serata del 31 ottobre.
Si inizia alle ore 17 con l'animazione per bambini, poi in serata tanta musica live fino a tarda notte.
Gli stand gastronomici proporranno i tradizionali arrosticini, panini con salsiccia, il piatto Halloween e pennette del diavolo, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino o di birra.
Il biglietto di ingresso costa 5 euro, mentre è gratis per i bambini al di sotto di 14 anni.
Inoltre è gradita la maschera.
L'evento "Halloween in Fortezza" è organizzato dalla Pro Loco di Civitella del Tronto.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 3387474226 o 3349091287.