Pescarabici vuole incoraggiare coloro che scelgono la bicicletta per recarsi a scuola o al lavoro: per questo, in coincidenza con la giornata europea senz'auto, offrirà un piccolo premio ai cittadini che attraverseranno in bici i “caselli ciclistici” che organizzeremo in sei punti della città di Pescara (vedi la mappa).
L`iniziativa si svolgerà in parallelo con quelle organizzate dalle altre associazioni FIAB presenti in Italia, prendendo il nome di “DAY BY(ke) DAY”, al lavoro in bicicletta (giorno dopo giorno).
GIOVEDI’ 22 SETTEMBRE 2011 dalle ore 7.30 alle ore 9.30 verranno contati e premiati i ciclisti urbani di passaggio ai caselli ciclistici.
Inoltre, i dati raccolti serviranno a verificare quanto i Pescaresi si spostino con la bicicletta e quanto sia necessario rendere Pescara sempre più ciclabile.