Versione ottimizzata per la stampa
| dove: | BR1Cultural Space Colli |
| data: | da giovedì 18 ottobre 2012, alle 18:00 a sabato 10 novembre 2012, alle 20:00 |
| intrattenimenti: | |
| info sul luogo: | L'evento si svolge al coperto |
Qui trovi maggiori informazioni su questo evento |
|
| Organizzazione: | BR1Cultural Space |
| Referente: | Non definito |
| E-mail: | Contatta il referente |
| Telefono: | 3346809163 |
La mostra è il proseguo di una stimolante esperienza del 2011, in cui artisti vari, provenienti da tutta Italia, esponendo le loro opere, voglio riconfermare il successo della prima edizione.
StereotiPop stimola nuovamente affermati artisti ad indagare sul reale significato di molti stereotipi e la loro reale necessità.
Proprio17 è il numero dei partecipanti, a voler esorcizzare uno dei luoghi comuni più utilizzati.
La mostra è un viaggio tra opere riproducenti con ironia oggetti del consumo di massa introducendoci in un mondo fantastico dove personaggi, oggetti, loghi e situazioni del vivere quotidiano influiscono e amplificano le nostre emozioni, inquietudini e aspirazioni.
Teatro della collettiva è il BR1 Cultural Space, palazzina settecentesca in Largo Belvedere nel borgo di Montesilvano colle, nuovo fulcro e cuore artistico della città di Montesilvano e della regione.
L'edificio è stato ristrutturato e adibito a a galleria dall’imprenditore e mecenate Bruno Peca e diretta dall’artista Pep Marchegiani e dal curatore Alessio Sarra.
La mission è quella di ridare vita al centro storico tramite attività, volte a promuovere l’arte e la cultura, di fatto StereotiPOP è la terza iniziativa dall’apertura del nuovo spazio a luglio, dopo la personale di Pep Marchegiani e la collettiva Inside Marilyn.
L’evento di chiusura fissato il 10 Novembre vedrà protagonista la scrittrice pescarese Maura Chiulli con un reading letterario tratto dalle sue ultime pubblicazioni.
Gli artisti partecipanti a questa edisione sono:
Sofia Akariki – Daniele Alonge – Andy – Angelo Barile – Stefano Bolcato – Alessandro Di Carlo – Gian Piero Gasparini – Danny Jorket – Hackatao – Gabriele Lacchè – Pep Marchegiani – Millo – Marco Minotti – Giuseppe Petrilli – Emila Sirakova – Andrea Vannini – Vania Elettra Tam – Yari dg- Xel al vernissage Erica Abelardo (performance di Sand Art) al finissage Maura Chiulli (reading letterario).
orari:
Vernissage: sabato 13 ottobre 2012, dalle ore 18.00 alle 22.00
Finissage: sabato 10 novembre 2012, dalle ore 18.00 alle 22.00
Aperture settimanali:Venerdì e Sabato dalle 18.00 alle 20.00